Valutare i costi per un ottimizzazione Seo, come già spiegato nella pagina relativa ai preventivi seo, non è cosa facile, ma vediamo di capirci di più.

Fasi di un ottimizzazione Seo:

Per capire i costi, dobbiamo fare un piccolo passo indietro e vedere quali sono le fasi da eseguire per ottimizzare un progetto web:

Queste fasi, a prima vista semplici, sottintendono una capacità di analisi che solo con il tempo, un professionista acquisisce, oltre alla conoscenza di vari settori, perchè magari già trattati in altri lavori.

Costo ottimizzazione Seo orario:

Per quanto mi riguarda applico una tariffa oraria di 50 euro nette, ci sono molti clienti che si rispecchiano in questo tipo di soluzione, perchè magari hanno budget limitati, o perchè vogliono il controllo della spesa, in questo caso si acquista un pacchetto orario, anticipato, e si iniziano i lavori, in accordo con il cliente, a partire dalle criticità principali.

Costo ottimizzazione Seo mensile:

Questo tipo di soluzione, normalmente avviene successivamente, quando, finito il lavoro, arrivi ad un accordo con il cliente, dove la collaborazione diventa continuativa, d’altronde una buona attività Seo non finisce mai, e in questo caso, a seconda delle attività che si decidono, il costo varierà, considerando sempre, per darvi un’idea, il costo orario, magari meno categorico, e che nel mio caso, può comprendere anche la gestione web marketing, per promozioni ads, gestione social network.

Costo ottimizzazione Seo annuale:

Allo stesso modo di un accordo continuativo su base mensile, lo si può intendere annuale, questo tipo di iniziativa si decide soprattutto dopo che tra il cliente e me si è instaurato un rapporto di reciproca fiducia, basato sui risultati ottenuti, e ovviamente, il pro, sarà un costo singolo più basso, in relazione all’impegno più duraturo.

Costo per ottimizzazione Seo di un e-commerce:

Un e-commerce, ne più ne meno di un sito tipo blog, dovrà seguire le stesse procedure, con l’unica differenza che il numero dei prodotti, sarà determinante sulla quantità di lavoro da svolgere, ad esempio un e-commerce con 1.000 prodotti da ottimizzare, avrà più lavoro di uno con 100 prodotti, ovviamente, considerando poi, la gestione del portale stesso e di tutte le dinamiche che implica un tipo di sito del genere.

L’ottimizzazione dei prodotti, si tratta per lo più di un lavoro ripetitivo, anche se lungo, perchè l’azione dovrà essere svolta per il singolo prodotto o servizio, a partire dalle immagini, alle descrizioni, alle meta descrizioni, al titolo, all’url, alle parole chiave, insomma, ciò che normalmente va svolto per un articolo o una pagina, in questo caso va svolto per ogni singolo prodotto, idem per le categorie.

Ottimizzazione Seo in Russo

Il nostro team si avvale anche della collaborazione di personale madrelingua russa, pertanto abbiamo la possibilità di espletare tutte le ottimizzazioni Seo del caso, oltre che vere e proprie traduzioni del Vostro sito/progetto, aspetto molto interessante visto che il mercato Russo è molto ambito, soprattutto per alcune nicchie di mercato.

Avendo la possibilità di conoscere la lingua Russa in maniera approfondita, possiamo pianificare strategie e parole chiave più utilizzate, per la Vostra nicchia o per il Vostro settore, e coordinare l’intera strategia, con l’utilizzo dei social network più utilizzati insieme ai motori di ricerca come Yandex.

Se sei interessato a sapere i costi per l’ottimizzazione Seo del tuo progetto, non esitare,

Contattami ora!

Summary
ottimizzazione seo
Service Type
ottimizzazione seo
Area
europa
Description
Analisi e relativi costi per fare un ottimizzazione seo di un progetto, strumenti che si utilizzano, e valutazioni da tenere in considerazione.
Privacy Policy