Preventivo seo

Preventivo seo

Il preventivo oggi è la fase di un lavoro più complicata, forse perchè la maggior parte dei clienti non percepisce tutto il lavoro che c’è alle spalle e quindi potrebbe interpretarlo nel modo sbagliato.

Quindi, il preventivo, va realizzato in maniera tale, da rendere chiaro al cliente, ogni fase del lavoro che verrà svolta e soprattutto, in che modo verranno calcolati i compensi del professionista consulente Seo.

pesare la seo

Ognuno di noi ha il suo metodo, ognuno di noi ha il suo know how, che servirà in modo direttamente proporzionale, al tempo e alla qualità del lavoro, quindi, partendo da questo presupposto, arriviamo già ad un bivio, quello di far pagare anche il know how del professionista, magari con un costo orario più alto, ma questo come si fà per farlo capire al cliente, che invece pensa solamente di essere primo su Google, e di spendere due soldi?

Purtroppo l’attività primaria, sarebbe quella di spiegare bene le dinamiche del nostro lavoro, a volte mi capita di sentire cose assurde, sia da potenziali clienti che da colleghi, la cosa brutta è che in queste circostanze non vince la professionalità, ma la capacità di essere dei venditori persuasivi, con la conseguenza che alla fine il cliente rimane insoddisfatto, perdendo talvolta la fiducia e screditando la figura professionale del consulente.

Un altro dato importante, che forse spesso viene sottovalutato, e anch’esso è in stretta relazione all’importanza del nostro lavoro, è quello di dare la giusta importanza ad un progetto web, ci sono aziende che utilizzano il proprio portale semplicemente come vetrina, dimenticandosi spesso anche di averlo, altre che invece lo utilizzano come business principale, concentrando tutti i loro sforzi, economici e non, va da sè che il primo cercherà una consulenza smart, mentre l’altro una consulenza approfondita e qualitativamente alta, i fattori che scendono in campo poi sono veramente moltissimi.

Come specificato nel mio articolo, rispetto al lavoro del consulente seo, per la valutazione di un progetto si devono avere competenze ad ampio raggio, competenze tecniche, esperienza, conoscenza del settore, e soprattutto conoscenza a 360 gradi dei motori di ricerca, le conoscenze del settore insieme a quelle tecniche, poi generano un’altra serie di conseguenze empiriche, che variano da caso a caso, e laddove manca l’esperienza si rischierà di fare un buco nell’acqua, ma nel caso peggiore, di danneggiare l’intero progetto del cliente, quindi, capirete da soli, che è un mestiere molto delicato, e che deve avere alle spalle ore e ore di pratica e di esperimenti, senza i quali non si va da nessuna parte.

Detto questo, per la realizzazione di un preventivo SEO, si dovrà essere nello stesso momento, il più convincenti possibile, si dovrà essere il più semplici possibile e si dovranno decidere quali strade percorrere, in modo da realizzare al meglio il lavoro, facendo risparmiare al massimo l’investimento economico del cliente, detto così già si capisce che non è assolutamente cosa facile, anche perchè spesso, i clienti hanno idee sbagliate, e cercano di sviluppare delle strategie non giuste, per questo spesso mi ritrovo anche a dover decidere di non proseguire un lavoro, onde evitare un fallimento sicuro, con la conseguente insoddisfazione del cliente.

L’analisi e la quantificazione dello sviluppo di un progetto web, quindi potrà incentrasi su diverse metodologie:

Contattami ora!

Preventivo SEO gratis:

Come appena spiegato, fare un preventivo è cosa impegnativa, e farlo bene e in maniera minuziosa, è fondamentale per la buona riuscita del lavoro e soprattutto per la valutazione complessiva dello stato attuale del sito e di tutte le relative azioni di ottimizzazione,  utili a migliorare il suo stato di salute e il posizionamento.

Siamo molto aiutati da alcuni tool, che vanno a scandagliare per noi tutte le relative sezioni, mettendo in evidenza quelle che per lui sono le eventuali mancanze, tool sul posizionamento del sito stesso e delle parole chiave, con i relativi andamenti, per capire se magari è in corso una penalizzazione o altro, tutto ciò poi va interpretato e messo in relazione con l’obiettivo del cliente, in ottica di ottimizzazione seo per la monetizzazione, che sia un ecommerce, che sia la ricerca di clienti, che sia la ricerca di contatti.

Tutte queste operazioni, hanno dietro quindi, un lavoro molto importante e impegnativo, che rispondono all’esigenza del cliente di capire cosa, come e dove si dovrebbe agire, e tutto ciò viene fatto in modo gratuito, almeno da noi.

Contattami ora!

Preventivo SEO a step:

in questa modalità, si andranno a definire i vari passaggi da intraprendere nel tempo, con la realizzazione di uno sviluppo a tappe, dove si potrà decidere di proseguire al raggiungimento dell’obiettivo prefissato, con questa modalità, il cliente sarà al sicuro e allo stesso tempo il consulente sarà tranquillo di effettuare in maniera corale tutte le varie fasi prestabilite in accordo.

scala

Il problema che potrà presentarsi però è quello della risposta alle varie azioni, e con quale tempistica il motore di ricerca darà il suo risultato, essendo, quello del motore di ricerca, un comportamento non meglio identificato come regolare e costante, spesso per vedere risultati definitivi possono volerci anche 6 mesi, ovviamente dipenderà molto dalla fase di lavoro in questione.

Contattami ora!

Preventivo SEO a ore:

Qui mi riaggancio a quanto detto sopra, il costo orario spesso viene frainteso, in quanto potrà differenziarsi anche di molto tra un professionista e l’altro, la cosa da tenere presente è che, si spera, il professionista con la tariffa oraria più alta, svolga il lavoro nel minor tempo e con il maggior risultato.

cronometro

Anche qui abbiamo l’altra faccia della medaglia, ci saranno consulenti che applicheranno tariffari da professionisti accreditati, avendo un bagaglio culturale non idoneo, quindi dovremmo fare molta attenzione a non cadere nella trappola del preventivo bello e completo, ma approfondire la conoscenza di chi si ha di fronte.

Contattami ora!

Preventivo SEO a progetto:

progetto

Questa fase spesso si attua con clienti fidelizzati e con i quali si instaura un rapporto di reciproca fiducia, consiste in sostanza nell’affidarsi completamente nelle mani del consulente, stabilendo un costo relativo all’intero progetto, la fase critica è proprio questa però, stabilire un costo al progetto, analizziamo come poterlo fare:

esistono vari tipi di siti internet e di progetti, in vari settori e con svariati abiettivi, quello che dovremmo andare a quantificare sono proprio questi dati, se parliamo di un lavoro relativo all’ottimizzazione di un sito vetrina, o se parliamo di un ecommerce con milioni di prodotti, con parole chiave in settori molto competitivi, qui si andranno a definire, dopo aver studiato attentamente tutte le varie possibili strade, per ogni obiettivo, il relativo impiego di forze.

Contattami ora!

Il preventivo seo a progetto ovviamente è lo sviluppo di un piano d’azione più congeniale e migliore rispetto alla totale riuscita del progetto stesso, con questa modalità si potranno sviluppare una serie di strategie sia iniziali che in corsa, nel senso che si potrà sviluppare un progetto anche di un lavoro già iniziato strutturandolo in fasi operative, e soprattutto valutando mano a mano i risultati che si otterranno ottimizzandoli in base alle risposte dei motori di ricercache interpretano le nostre azioni, questo modus operandi è in assoluto il metodo che consiglio e che soprattutto adotto con la maggior parte dei miei clienti che apprezzano subito questo suggerimento visto che andranno a spalmare lo stesso budget ma su un periodo più lungo, ma la cosa che rende vincente questo tipo di collaborazione è la consapevolezza della totale autonomia nel sapere di poter interrompere in qualsiasi momento la collaborazione senza alcun tipo di vincolo, se il lavoro e i risultati non soddisfano le proprie aspettative o anche quelle da me prospettate, questo è possibile solamente perchè da parte mia e del consulente SEO in generale c’è una sicurezza trasparente che il lavoro darà solo risultati positivi.

Dopo aver analizzato tutti questi aspetti, sicuramente sarà necessario mettere in campo anche le nostre competenze grafiche, in modo da rendere il preventivo SEO, il più semplice ed esaustivo possibile, andando a guarnire ogni azione e obiettivo con una grafica smart e accattivante che dovrà riuscire a dare le giuste risposte alle aspettative del richiedente, roba più facile a dirsi che a farsi, l’importante dopo tutto quanto appena descritto è che il padrone del progetto, non desideri la botte piena e la moglie ubriaca, altrimenti rischierà di rimanere senza vino e con la moglie sobria.

botte piena

Se hai bisogno di un preventivo compila il form che trovi sotto e, tranne casi particolarissimi, riceverai una risposta in giornata!

 

RECENSIONI DEI NOSTRI CLIENTI

Alessio:

“Competenza, professionalità e soprattutto disponibilità, sono le qualità che contraddistinguono l’azienda, ci siamo trovati bene sin da subito ma la cosa principale è il fatturato in continua crescita, fino ad oggi siamo cresciuti del 300%, sfruttando tutte le potenzialità del web, sia ads, social e sito ecommerce”, ovviamente consigliamo di affidare il vostro progetto a loro.

Roberto:

Ero molto scettico di poter far fortuna semplicemente con un sito internet, ma da quando mi sono lasciato consigliare, il mio business è cambiato, e sto seriamente pensando di chiudere il negozio per dedicarmi solamente ai lavori che provengono dal sito.

La competenza e la disponibilità fanno veramente la differenza, siamo partiti con una semplice consulenza e ora il rapporto di collaborazione va avanti da tre anni, la cosa interessante è che di ogni soldo speso ne abbiamo incassati almeno il doppio

Abbiamo inserito solo alcune delle referenze dei nostri clienti, ma se avete piacere possiamo mettervi in contatto diretto con loro in modo da sentire con le Vostre orecchie la loro esperienza.

Siamo disponibili a far vedere i lavori svolti con i relativi grafici di Analytics.

Perche scegliere proprio noi?

Preventivo seo

Siamo degli esperti freelance senza agenzia, la nostra forza sta proprio nei costi, che non dobbiamo far gravare sui clienti, ma allo stesso tempo, collaboriamo ognuno con le proprie competenze proprio come una vera e propria agenzia.

L’esperienza di molti anni di attività, di progetti, di sfide, di test su tutti i settori del web, ci hanno insegnato e ci forniscono ogni giorno dei dati concreti, da utilizzare per far crescere i business che ci vengono affidati, i nostri clienti e i loro progetti, sono i nostri progetti, talvolta li seguiamo anche oltre la fine dei lavori, e il rapporto e la soddisfazione che si instaura con i clienti, è sempre lo stimolo che ci fa fare questo mestiere con soddisfazione.

Il nostro obiettivo è conquistare la vetta e far crescere il fatturato, e se anche tu hai lo stesso obiettivo allora unisciti al nostro team!

 

Contattami subito